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Agenzia pubblicitaria e Barter

barter

l'invenduto diventa pubblicità

Agenzia pubblicitaria e Barter

Barter

l'invenduto diventa pubblicità

uno scambio di successo

Se ti dicessimo che anziché depositare la tua merce invenduta negli angoli più remoti del magazzino a prendere polvere, puoi convertirla in pubblicità? In Atlas Group sperimentiamo e viviamo la trasformazione dei media per creare la strategia di comunicazione più opportuna. Col barter puoi sfruttare la rimanenza di magazzino per promuovere i tuoi prodotti, il tuo brand o i servizi, senza un esborso di denaro, ottenendo un piano studiato ad hoc in linea con le tue richieste e preferenze.

Tv, radio, affissioni, outdoor e DIGITAL!

il baratto 2.0

cos'è e come funziona

come funziona

Il barter, anticamente chiamato baratto, veniva usato come scambio commerciale sui beni di prima necessità. Oggi, invece, viene utilizzato come valuta pubblicitaria: è un’operazione di scambio bilaterale fra più soggetti senza l’uso della moneta. Lo scambio è regolamentato da leggi ben definite che permettono sia al cliente che al Barter di poter convertire la merce in pubblicità̀. In Atlas, dopo un primo incontro conoscitivo in cui ascoltiamo le necessità del cliente, studiamo un piano media in linea con le sue esigenze e caratteristiche. Una volta definito il piano media avviene il vero e proprio scambio, il cliente consegna la merce e il Barter prenota ed eroga la pubblicità.

valutazione della merce

I nostri esperti valutano la tua merce dandole un valore pubblicitario

proposta piano adv

Dopo un’attenta analisi il reparto marketing ti presenterà il piano più adatto al tue esigenze

contratto e scambio

Definiti valori e piano Media, si perfeziona il contratto e si parte!

ma allora perchè conviene?

ecco alcuni numeri

Il barter è una soluzione che strizza l’occhio alle aziende, soprattutto a quelle che hanno una sovrapproduzione invenduta e hanno bisogno di rilanciarsi sul mercato. L’eliminazione dell’invenduto consente all’azienda di comprimere tutti i costi legati al magazzino e al deposito, portando con sé diversi ulteriori vantaggi: benefici fiscali, compensazione di fatture, possibilità̀ di accedere al credito pubblicitario (secondo quote e modi determinati dalla Legge) e conservazione della liquidità investendo in campagne mirate. Il Barter non ha solo la funzione di svuotarti il magazzino ma anche quella di far ripartire il tuo business e/o dargli quella marcia in più!

1

Operazioni di Barter nel 2021

100

Le aziende italiane che operano col barter pubblicitario

30

Milioni di prodotti venduti nei negozi a vetrina oscurata

Hai qualche dubbio?

frequently asked questions

Il cliente ci fornisce una lista di prodotti potenzialmente disponibili per l’operazione. Dopo una rapida valutazione interna, seguirà una proposta media sui canali che il cliente desidera. Dopo l’approvazione del piano, ci sarà un vero e proprio contratto di cambio merce e l’avvio della campagna pubblicitaria.

Qualsiasi canale e qualsiasi soluzione! Noi collaboriamo con tutti gli editori da oltre 30 anni. Spaziamo dalla Tv alla stampa, dalle affissioni alla radio, o possiamo accompagnarvi su un piano digital per diverso tempo con ottimi risultati

I prodotti vengono distribuiti in canali protetti oppure all’estero (vantiamo collaborazioni privilegiate negli Emirati Arabi, in America del Sud e in Olanda) in modo che non “inquinino” i canali già presidiati dal cliente.

Nessuno, il cliente ha massima libertà e potrà utilizzare la propria campagna quando preferisce

Qualsiasi, ogni prodotto può avere una seconda vita e trasformarsi in pubblicità grazie al cambio merce. Più la packing list sarà corposa, più strutturato e diversificato sarà di conseguenza il piano media che il cliente riceverà in cambio.

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